In questi giorni il Comando di Polizia municipale di Poggio a Caiano ha intensificato le azioni e i servizi di controllo nelle strade del territorio cittadino, anche in collaborazione con la polizia provinciale. I controlli sono mirati a prevenire incidenti stradali ed assicurare il rispetto del codice della strada.
“Andiamo avanti nel nostro lavoro di attenzione costante nei confronti dei nostri concittadini e della loro sicurezza – dichiara il sindaco Francesco Puggelli: - dopo aver implementato la videosorveglianza adesso facciamo un ulteriore passo avanti garantendo maggiore copertura del territorio da parte dei Vigili. Con l’arrivo del nuovo Comandante due mesi fa avevamo voluto inaugurare un nuovo corso che vedesse nella nostra Polizia municipale una presenza amica che presidia il territorio e a cui è sempre possibile rivolgersi per chiedere aiuto. Rafforzare questa prossimità, garantendo più presenza nelle nostre strade e maggior vicinanza ai cittadini è il nostro impegno e continueremo passo dopo passo su questa strada.”
Un posto di controllo della sicurezza stradale in via L. Il Magnifico il 5 dicembre ha portato ad elevare e subito contestare 6 verbali : 3 violazioni hanno riguardato il divieto di transito di veicoli di massa superiore alle 7.5 tonnellate , una l’uso di telefonino alla guida, una la mancanza di revisione obbligatoria che ha comportato anche la sospensione del veicolo dalla circolazione ed un’altra l’utilizzo di patente di guida coreana mai convertita alla guida di veicolo con targa italiana.
Il giorno successivo, sono stati elevati 31 verbali durante un posto di controllo sia per pulizia strade che per altre infrazioni statiche (intralci, intersezioni) in via Rucellai, via della Robbia, piazza Buontalenti, zona Poggetto, via Caiani, via Vivaldi.
“Ringrazio tutto il personale della Polizia municipale e il comandante Matteo Maria Berti per gli sforzi che sta compiendo – aggiunge l’assessore alla Polizia municipale Giacomo Mari - grazie ai quali stiamo ottenendo risultati importanti sotto il profilo della sicurezza e della viabilità."
Venerdì scorso si è svolto un intervento di sicurezza stradale congiunto tra Polizia municipale e Polizia provinciale in via L. Il Magnifico: sono stati controllati 13 veicoli e rilevate due importanti violazioni per mancata revisione obbligatoria.
“Abbiamo intensificato i controlli nel territorio –afferma il Comandante della Polizia municipale Matteo Maria Berti - per assicurare una condotta di guida corretta, al fine di prevenire incidenti e problemi di traffico. La nostra azione, svolta di concerto con l’amministrazione, è finalizzata ad assicurare una maggiore sicurezza di chi giornalmente si trova per strada e non ha alcun fine repressivo. Confidiamo infatti nella collaborazione di tutti e rinnoviamo l'appello perché vengano rispettate le norme del codice della strada”.