Home Page » Servizi » SUAP - Informazioni generali e costi

SUAP - Informazioni generali e costi

Argomenti: Commercio
COSA

Che cos'è

Il SUAP è l'interlocutore dell'imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l'attività economica e produttiva e/o gli impianti.

L'imprenditore, anziché rivolgersi ai vari enti (ASL, VIGILI DEL FUOCO, ISPESL, PROVINCE-ARPAT, COMUNI-EDILIZIA, ecc.), si rivolge al SUAP che riceve in un unico momento tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell'impianto ed all'esercizio dell'attività coordinando poi l'attività di tutti gli altri enti.

Il SUAP è competente:

per tutte le attività produttive di beni e servizi;

per tutte le pratiche relative all'edilizia produttiva.

Pagare i diritti di segreteria 

I diritti di segreteria si pagano mediante bonifico bancario da effettuarsi su c/c Unicredit Spa - Cod. IBAN   IT 11 U 02008 38181 000107029571 intestato alla Tesoreria del Comune di Poggio a Caiano, riportando la corretta causale del pagamento effettuato.

Le tariffe sono elencate nella pagina dedicata ai "Diritti di segreteria". 

Per contattare gli uffici

Per informazioni è possibile contattare i numeri 055 8701237/232 dal lunedì al venerdì in orario 8.30 - 12.30 o scrivere a f.patrignani@comune.poggio-a-caiano.po.it o a c.settesoldi@comune.poggio-a-caiano.po.it.

Il SUAP riceve SOLO su appuntamento.

Come funziona

Per chiarimenti legati all'utilizzo di STAR si invita a consultare il manuale messo a disposizione sulla pagina principale del portale stesso  SUAP STAR.

Si informa che le pratiche trasmesse al SUAP in modalità diverse (ad esempio, PEC) saranno considerate irricevibili e pertanto archiviate in quanto prive di effetti giuridici.

Per l'invio delle pratiche direttamente dal portale SUAP STAR o per l'invio dal sito della Regione Toscana occorre avere la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Nel caso di pagamento di più diritti per il Comune di Poggio a Caiano, è possibile fare un unico bonifico con l'indicazione, in causale, delle diverse somme pagate.

RESPONSABILE

Condividi